obr marche

Organismo Bilaterale Regione Marche

L’Organismo Bilaterale Regione Marche, composto da Confindustria, CGIL, CISL e UIL, è l’Articolazione Territoriale di Fondimpresa, il maggiore fondo interprofessionale per la formazione continua in Italia.
Fondimpresa è il Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil.
Finanzia la formazione dei lavoratori nelle imprese aderenti.
Promuove la cultura della formazione come strumento essenziale per l’innovazione, lo sviluppo, la tutela dell’occupazione, la valorizzazione del capitale umano.
È aperto ad aziende di ogni settore e dimensione.
Per numero di imprese aderenti e attività realizzate, è di gran lunga il primo dei Fondi interprofessionali in Italia.
È il punto di riferimento per la formazione efficace e di qualità.
Nella regione Marche Fondimpresa ha 4.900 imprese aderenti che rappresentano circa 120.000 lavoratori ed ha erogato oltre 40 milioni di euro per lo sviluppo delle competenze delle imprese e lavoratori del territorio regionale.

loghi

Il Consiglio di Amministrazione di Fondimpresa nella seduta del 27 ottobre 2021, alla luce dell’attuale allentamento delle misure restrittive relative all’emergenza sanitaria, ha deliberato la parziale rettifica delle delibere sotto indicate nei termini che seguono.

 Con riferimento alle deliberazioni CdA del 4 e del 25 marzo 2020:

  • viene riportata la scadenza delle integrazioni richieste per tutti i piani formativi, sia in fase di verifica di conformità sia di valutazione del monitoraggio, al termine massimo di 30 giorni, in linea con le disposizioni ordinarie del Conto formazione Ordinario (per tutte le tipologie di piano)/Fondo Nuove Competenze e degli Avvisi con contributo aggiuntivo al Conto formazione. Tale termine si applica a tutte le ‘nuove’ richieste di integrazioni. Le richieste di modifiche e integrazioni sono sempre consultabili nel link “Storico Modifiche e Integrazioni” disponibile nella maschera di stato del piano, attraverso la lista attività del piano sulla piattaforma informatica FPF;

 

  • viene riportata la durata del piano formativo ordinario del Conto formazione (tutte le tipologie)/ Fondo Nuove Competenze al termine massimo di 12 mesi dalla data di autorizzazione avvio attività o, se presente, dalla data di avvio anticipato, in linea con le disposizioni ordinarie del Conto formazione Ordinario/ Fondo Nuove Competenze. Tale indicazione si applica a tutti i nuovi piani presentati sul Conto formazione Ordinario/ Fondo Nuove Competenze. I termini di avvio e conclusione del piano formativo sono sempre consultabili nella sezione del formulario online “Date di avvio e conclusione previste”.

Tutte le indicazioni sopra riportate si applicano a partire dall’allineamento della piattaforma informatica FPF di gestione dei piani formativi previsto dalle ore 9:00 del 2 novembre 2021.

logo3

ORGANISMO BILATERALE
REGIONE MARCHE

c/o Confindustria Marche Via R. Bianchi, snc
60131 Ancona
Tel. 071.2900794
obrm@confindustria.marche.it